1. Home
  2. /
  3. Shoppers
  4. /
  5. Shopper per bottiglie: tra...
shopper per bottiglie

Shopper per bottiglie: tra soddisfazione del cliente ed esigenze di comunicazione

C’è sempre una valida occasione per regalare una buona bottiglia di vino o di spumante. E quando il cliente entra nel vostro negozio per comprarla, occorre che abbiate a disposizione la giusta tipologia di shopper. Che deve anche presentare delle precise caratteristiche per combinare esigenze di marketing/comunicazione e soddisfazione del cliente.

Soddisfazione del cliente

Esistono varie tipologie di shopper. Ognuna delle quali si adatta a una diversa tipologia di prodotto. Ad esempio, la shopper per farmacie sarà necessariamente diversa da quella per i supermercati, perché diversa è la forma del prodotto che dovranno contenere. Per le bottiglie vale lo stesso ragionamento.
Per contenere le bottiglie, è possibile ricorrere, principalmente, a due tipi di shopper.

  • Il primo è la shopper con maniglia rinforzata. Questa sua particolare caratteristica la rende perfetta per trasportare oggetti delicati, come appunto le bottiglie. Esistono shopper con maniglia rinforzata dalla forma stretta e allungata, semplicemente ideali per il trasporto di una bottiglia singola.
  • In alternativa, si può ricorrere alla shopper marinara speciale. È più grande di quella con maniglia rinforzata e può arrivare a contenere anche due-tre bottiglie.

Con queste due shopper, il cliente potrà portare comodamente a casa le bottiglie comprate.

Esigenze di marketing/comunicazione

Comodità per il cliente e adattabilità al prodotto, certo, ma il packaging è anche uno strumento di comunicazione: permette al vostro brand di continuare a girare. Proprio per questo, il packaging deve fare in modo che il brand sia subito visibile e che possa immediatamente trasmettere i valori della marca.
Senza dimenticare un altro aspetto importante: i materiali. Le shopper, infatti, devono essere create utilizzando materiali che garantiscano un ridotto o nullo impatto ambientale, in ottemperanza a una normativa molto severa e, in molti casi, stringente: se non rispettata, si può anche andare incontro a sanzioni.
Vi occorre un aiuto sui materiali, la tipologia e tutte le altre informazioni necessarie per scegliere la shopper più adatta per la vostre bottiglie? I professionisti di Celvil sono a vostra disposizione per un consulto.