Qualsiasi sia il settore produttivo in cui rientra la tua azienda e qualsiasi tipologia di prodotto sia il tuo core business, se ti rivolgi ad un pubblico dalla grande distribuzione al dettaglio, sicuramente ad un certo punto ti sarà capitato di considerare l’impiego di shopper personalizzate.

Differenti modelli, un’ampia scelta di materiali, la possibilità di applicare accessori design o dispositivi pratici e funzionali al trasporto, alla conservazione, allo stoccaggio: le shopper sono il prodotto di packaging più diffuso nel mondo e possono essere customizzate ad hoc a seconda delle esigenze di un’azienda e del suo modello di business. Non solo, le buste possono essere personalizzate a tal punto da essere tagliate davvero su misura di uno specifico brand.

Uno dei vantaggi delle shopper, che ne ha facilitato una così vasta diffusione è il loro essere dispositivi per l’imballaggio pratici e leggeri, ma soprattutto la loro incredibilmente vasta potenzialità di essere personalizzate, prestandosi a veri e propri progetti di design e “user experience”, dalla praticità d’uso primario a cui è destinata fino ai vantaggi secondari e collaterali, come la diffusione del marchio nell’ambiente in cui le buste vengono fatte circolare.

Innanzitutto il progetto della shopper su misura parte dalla scelta del materiale più adatto: si può selezionare un film plastico con determinate caratteristiche per renderla più performante, sia che si tratti di resistenza al peso, impermeabilità, riciclabilità, capacità di essere stampata con colori e grafiche, piuttosto che scegliendo appositi materiali che consentano la modellazione in specifiche forme e design.

Una volta selezionato il materiale dei nostri sacchetti, questi potranno essere personalizzati a seconda della propria strategia. Questo è il momento di considerare, per esempio, che la plastica come materiale di imballaggio consente non solo di produrre shopper stampabili e in una vastissima gamma di colori ma anche shopper trasparenti, particolarmente strategiche per un determinato tipo di prodotti che il produttore o venditore ha tutto l’interesse di mostrare al pubblico per attrarre e invogliare i potenziali clienti all’acquisto.

Se la trasparenza è una prerogativa delle shopper in film plastico, ovviamente, anche i sacchetti in carta possono essere personalizzati per quanto riguarda il modello, prevedendo l’aggiunta di accessori quali maniglie, pieghe, fondelli o rinforzi. Entrambe le tipologie, poi, possono essere stampate su misura con una grafica, un logo oppure un messaggio promozionale, con le dovute differenze di tecnologia: la stampa su film plastico, per esempio, è possibile in flessografia, che offre una pressoché infinita possibilità di personalizzazione dal punto di vista cromatico, di vari effetti estetici che potrebbero rendersi necessari per richiamare l’immagine coordinata del brand.

Al giorno d’oggi c’è davvero una shopper per ogni esigenza, e soprattutto le borse personalizzate sono uno strumento sempre più strategico in un’ottica di brand e comunicazione.

Trattandosi di uno degli alleati principali in campo commerciale, dove imprenditori, produttori e commerciali la scelgono con l’obiettivo di incrementare le vendite, è importante affidarsi ad un partner serio ed affidabile con una comprovata esperienza nel settore del packaging e sopratutto della progettazione strategica.

Non solo un’esperta consulenza sui materiali, ma anche la più moderna tecnologia del packaging sono i fiori all’occhiello di CelVil, azienda leader nel settore del packaging e nella produzione di shopper personalizzate, e sono caratteristiche che offre ai suoi clienti come strategie coadiuvanti al loro progetto commerciale e di business, attraverso la personalizzazione mirata dei prodotti di imballaggio.

La nostra consulenza, attenta e propositiva, guida il cliente per individuare il metodo più efficace di comunicare il suo marchio attraverso il packaging, per creare un prodotto shopper totalmente unico e personalizzato, tagliato su misura sulle esigenze commerciali, comunicative ed identitarie dell’azienda e del brand.

Call Now Buttonchiamaci per informazioni