+390233501188 INFO@CELVIL.IT

Nel mondo del commercio, sempre più frenetico ed in evoluzione, è importante organizzare ogni aspetto del lavoro per ottimizzare tempi e risorse. Forse non tutti considerano il packaging come uno strumento che può rivestire un ruolo fondamentale per agevolare questi processi. In effetti una strategia di confezionamento efficace e ha un’importanza cruciale quando si parla di risparmio di tempo e migliore gestione dei flussi di lavoro. Vediamo come.

Moltissimi esercizi commerciali nonchè la stragrande maggioranza dei negozi al dettaglio si avvalgono di shopper per il confezionamento dei prodotti. Questi sacchetti, generalmente in plastica, sono un utilissimo strumento per i negozi per raggruppare i prodotti acquistati dai clienti e confezionarli per l’asporto.

Shopper in plastica: tantissimi modelli personalizzabili

Naturalmente, ogni negozio ha la possibilità di scegliere tra numerosi modelli di buste in plastica, sia in fatto di materiali, sia di design, forme e perfino accessori, in modo da adottare il prodotto più funzionale secondo le proprie esigenze di business.

Oltre alla praticità d’uso, anche l’estetica è un fattore fondamentale che influenza decisamente questa scelta. Provate ad immaginare un negozio di alta moda che consegni ai propri clienti capi di abbigliamento imbustati in sacchetti con maniglie a bretella, come al supermercato! Ogni tipologia di negozio ha certamente i suoi canoni estetici e le aziende di packaging lo sanno bene, per questo le proposte sono le più disparate e vanno incontro alle diverse esigenze di immagine.

I sacchetti di plastica per natura sono oggetti molto versatili: come detto, realizzate in film plastici, le shopper possono essere sagomate o dotate di accessori come manici rinforzati, occhielli, fondelli, saldature ecc.

Sacchetti a blocchi, preziosi alleati per gli esercizi commerciali

E’ evidente come ciascun modello di busta in plastica abbia una funzione particolare, dedicata ad un certo target e tipo di prodotto. Si va dalla shopper con manici a bretella, concepita per finalità pratiche come il trasportare pesi sostenuti, a quella con maniglia a fagiolo, robusta ma dal design raffinato e lineare. Una tipologia molto particolare di shopper è il sacchetto in blocchi. Si tratta di una busta in plastica prodotta in slot tenute insieme da una matrice che hanno trovato ampia diffusione negli esercizi commerciali ad alto traffico e che vendono numerosi prodotti, generalmente dal peso contenuto. Un classico esempio sono le farmacie, le cartolerie o ancora le profumerie.

Questo sistema di produzione viene detto “a blocchi” perché raggruppa le buste in un numero prestabilito e le rende unite ad una determinata matrice in modo che siano disponibili senza disperdersi. Ciascun sacchetto può essere separato dalla matrice con un gesto semplice e deciso, praticabile anche con una sola mano, strappando lungo una linea pre-tagliata. Questo rende estremamente pratico l’uso dei sacchetti a blocchi in caso di elevato traffico di consumatori e necessita di velocizzare il più possibile la procedura di imbustamento e confezionamento, per servire velocemente i clienti e smaltire potenziali code alle casse.

Sacchetti in plastica a blocchi personalizzati: i servizi di CelVil

Il sacchetto a blocchi può essere realizzato in plastica tradizionale, ma sempre più spesso viene richiesto in plastica biodegradabile o compostabile, per esempio nel caso dei supermercati e dei negozi che trattano generi alimentari.

Come ogni sacchetto, anche le buste in plastica a blocchi possono essere personalizzate per incontrare le esigenze di comunicazione di negozi e professionisti, con la stampa di loghi, grafiche, colori, informazioni come indirizzo e orari di apertura, sito internet e qualsiasi altro elemento utile a fin di marketing.

CelVil è specializzata nella produzione di shopper, in una vasta gamma di modelli e con l’applicazione di numerosi accessori. La scelta del materiale e le possibilità di personalizzazione, dal design ai format fino alla stampa sono gli aspetti a cui CelVil dà la priorità nella sua esperta consulenza rivolta a clienti che presentano le esigenze più disparate in fatto di progetti, settore e tirature. Siamo a vostra disposizione per costruire il vostro packaging su misura, scegliendo con voi le buste in plastica più adatte al vostro business, prodotte e personalizzate ai migliori prezzi sul mercato.

Call Now Buttonchiamaci per informazioni
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy