Buste per Cosmetica

BUSTE PER COSMETICA

Il packaging per cosmetici si avvale della tecnologia per garantire innanzitutto isolamento del prodotto e resistenza, tanto verso l’esterno quanto verso l’interno della confezione. I materiali principalmente utilizzati sono PP, PE, PA, PET, ALU, CARTA, che spesso vengono accoppiatiin modo da unire le proprie caratteristiche e porle al servizio del risultato. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Il primo compito del packaging cosmetico è quello di assicurare resistenza agli agenti esterni per un efficace effetto barriera all’ossigeno ed ai raggi UV, oltre ad altri agenti chimici che potrebbero alterare gravemente e compromettere la qualità del prodotto. Anche l’effetto anti condensa è un’utile prerogativa di questi materiali, in quanto l’umidità causerebbe un deperimento precoce e un’alterazione irreversibile del prodotto cosmetico, delle sue proprietà e dei suoi principi attivi.

Packaging per confezionamento monodose

I film plastici utilizzati per il packaging dei cosmetici devono inoltre provvedere ad un efficace effetto barriera dall’interno, ovvero rendere l’imballaggio resistente ad acqua, alcool e altri agenti chimici presenti nei prodotti cosmetici stessi, in modo da poterli efficacemente contenere senza fuoriuscite e conservarli inalterati fino al consumo, oltre a garantirne la perfetta conservazione sugli scaffali.

Oltre all’eccellente protezione e conservazione del prodotto, infine, il film plastico utilizzato per il packaging deve garantire un’elevata personalizzazione e duttilità al servizio della strategia di marketing e comunicazione.

CelVil si pone all’avanguardia tra le aziende che si occupano di packaging dei cosmetici per l’esperienza e la tecnologia dedicata a questi aspetti tecnici, a cui unisce una forte attenzione alle esigenze del mercato. 

Allineandosi con le recenti tendenze, infatti, CelVil propone anche il confezionamento in bustine monodose, la soluzione di packaging più igienica, sicura ed economicamente vantaggiosa in campo cosmetico.

Vantaggi del confezionamento monodose

Le bustine monodose per cosmetici hanno molti vantaggi rispetto alle tradizionali confezioni. Queste piccole bustine, infatti, oltre alla praticità delle dimensioni ridotte, permettono di non disperdere prodotto in eccesso, mantengono intatta la fragranza fino al momento dell’utilizzo, sono comode da portare con sé durante la giornata e sono indispensabili sia in campo farmaceutico, alimentare e cosmetico.

Anche le recenti norme in campo cosmetico, come ad esempio l’introduzione del PAO (Period After Opening) riconosce nella busta monodose termosaldata la soluzione ideale.

Il confezionamento di bustine monodose preformate prevede la possibilità di scegliere tra numerosi diversi formati a seconda della necessità, oltre un’ampia possibilità di personalizzazione, sia a livello grafico che a livello di utilizzo, per esempio con l’aggiunta di utili accessori quali l’apertura facilitata e la zip richiudibile.

Le confezioni, che si presentano come bustine piatte con 2, 3 o 4 saldature, sono dunque ideali per il confezionamento di prodotti monodose come creme, shampoo, maschere, sostituendo gli ingombranti contenitori di creme cosmetiche, oltre che per il confezionamento di tester e campioncini.

Contatta CelVil per conoscere tutta la gamma di packaging e servizi che offriamo: potrai così individuare una soluzione tagliata su misura per il tuo prodotto e il tuo business.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy