La borsa di plastica o shopper è un oggetto tanto comune quanto complesso. E’ lo strumento più utile per il trasporto di oggetti, dalla spesa di ogni giorno, agli acquisti, ai regali, uno strumento utile alla logistica ma anche alla comunicazione; di shopper bag ne avremo viste a migliaia, di tutte le forme, fogge e colori. L’oggetto generico shopper ha subito una tale evoluzione, che al giorno d’oggi può essere totalmente personalizzato, praticamente tagliato su misura dell’utente.

Le buste personalizzate CelVil innanzitutto sono funzionali al trasporto degli oggetti, per cui le loro caratteristiche fondamentali sono la leggerezza e la resistenza. CelVil offre inoltre la possibilità  di scelta tra numerosi accessori, maniglie e applicazioni che ne rendano più facile e pratico l’utilizzo, ma anche unici i sacchetti personalizzati dei propri clienti: si va dunque dalle buste con cerniera, ovvero gli utilissimi sacchetti con zip apri e chiudi e salvafreschezza, a protezione di fragranza, aroma e temperatura, all’applicazione di elementi minigrip, per aumentare la presa e la resistenza su punti strategici come maniglie e aree di apertura. Altri accessori disponibili sono le maniglie soffici o rigide, l’applicazione di patch di rinforzo, cordini o fondelli in cartone.

Per quanto riguarda i materiali, generalmente buste e shopper bag sono realizzate in film plastici, proprio perché combinano leggerezza e resistenza insieme all’elasticità , all’impermeabilità  e all’enorme possibilità di personalizzazione. Queste sono le principali caratteristiche di materiali plastici come il polietilene ed il polipropilene, che dunque vantano notevoli vantaggi rispetto ai comuni shopper in carta.

I sacchetti in polietilene hanno due principali vantaggi: la facilità  di smaltimento e l’elevatissima potenzialità  di personalizzazione, mentre le buste in polipropilene possono essere accoppiate e dunque rinforzate per adempiere a funzioni specifiche.Sia i sacchetti in polipropilene che quelli in polietilene, poi, sono adatti al contatto con gli alimenti, e pertanto sono di così larga diffusione e generalmente preferiti come shopper bag; entrambi, per via delle loro caratteristiche ed in primis la resistenza, rendono preferibile l’applicazione di accessori rispetto per esempio alle buste in carta che, per quanto personalizzate, non garantiscono la stessa efficacia nella realizzazione di particolari prodotti come i sacchetti con cursore.

A livello di comunicazione, infine, benchè anche le shopper in carta possano essere stampate e personalizzate, la tecnica di stampa flessografica, studiata per appositamente per l’applicazione su film plastici, senza dubbio lo strumento di maggior successo e che garantisce una migliore performance di stampa, dalla gamma di colori, alla loro brillantezza e nitidezza.

CelVil offre un’ampia gamma di shopper personalizzate sia a livello funzionale che comunicativo, per ottenere praticità di utilizzo e pubblicità.