Packaging per il fast food

A ogni prodotto il suo packaging: gli imballaggi per il fast food

Negli ultimi anni, le catene di cibo take away hanno avuto un’espansione di pubblico molto elevata anche in Italia. Di fianco alle grandi catene, sono sorti anche piccoli brand e piccole aziende che producono il classico street food da consumare camminando. Lo sviluppo di tale tendenza ha contribuito alla diffusione del packaging per il fast food.
 

Consumare street food in comodità

Le aziende produttrici di packaging hanno sviluppato intere collezioni di articoli dedicati al fast food. Come, ad esempio, contenitori per:

  • insalata
  • tranci di pizza
  • panini
  • fritti

Tutta la gamma di prodotti è studiata per consentire alle persone di mangiare senza sporcarsi, perché molte volte si sceglie di consumare questi prodotti prima di tornare a lavoro. Inoltre, così come per gli altri settori alimentari, si stanno studiando tecniche sempre più avanzare per produrre packaging dal design innovativo ma con materiali biodegradabili.
 

Marketing sulle confezioni

Se gli shopper personalizzati  costituiscono un grande strumento di marketing, il packaging per gli alimenti del fast food è più utile a livello comunicativo.

  • L’imballaggio deve riuscire a coinvolgere il consumatore consentendogli di trasportare e gustare il cibo nel migliore dei modi.
  • Spesso le confezioni presentano dei colori molto accesi proprio per attirare l’attenzione e per rimanere ben impressa nella memoria, così da fidelizzare il consumatori.
  • Il packaging per il fast food può essere adoperato nelle attività di marketing per la promozione o per il lancio di nuovi prodotti.
  • L’importante nella personalizzazione del packaging è realizzare prodotti che non vadano in alcun modo ad alterare il cibo presente all’interno.

 

La professionalità al vostro servizio

I nostri esperti sono al vostro servizio per aiutarvi nella scelta dei colori e dei materiali più adatti alla realizzazione del packaging per i vostri prodotti da fast food. Ricordate, inoltre, che la confezione è uno degli strumenti con i quali si entra in contatto con i propri consumatori e si trasmetto i valori aziendali.

Lascia un commento