1. Home
  2. /
  3. Packaging
  4. /
  5. La grafica degli incarti...
Incarti uova pasquali

La grafica degli incarti delle uova pasquali: fate attenzione al target

Come scegliere le uova pasquali in base alle proprie esigenze? Facile: basta guardare l’incarto e, in una frazione di secondo, sarà possibile indirizzarsi verso il prodotto più adatto al destinatario del nostro regalo.
Oggigiorno in commercio esistono numerose varianti di uova di cioccolato per rispondere alle esigenze del mercato. Ci sono uova che contengono sorprese più adatte alle bambine e quelle invece adatte ai teenager, quelle più indicate per gli uomini o le uova indicate per i bambini. Ma cosa cambia e come riconoscerle?
 

Come riconoscere il target delle uova di Pasqua

In molte occasioni, non si acquista un prodotto in base al cioccolato con cui è realizzato ma si presta attenzione alla sorpresa che esso contiene. Per consentire un facile riconoscimento e per aumentare le vendite del prodotto, è importante creare degli incarti delle uova di pasquali che indichino la tipologia di sorpresa contenuta all’interno e il target al quale è rivolta.

  • Se per i bambini si acquistano le uova commerciali presenti sugli scaffali dei supermercati, sempre più spesso gli adulti scelgono di far confezionare le uova secondo i gusti della persona amata, inserendo una sorpresa all’interno. Anche in questo caso, gli incarti delle uova pasquali hanno un valore molto importante, perché devono consentire un facile trasporto del prodotto.
  • Altro aspetto da non sottovalute è la protezione in termini d’igiene. Come già detto varie volte in precedenza, quando si parla di incarti nel settore alimentare è necessario che quest’ultimi prevengano le possibili contaminazione con agenti esterni.

 

Qual è il materiale degli incarti delle uova pasquali?

In commercio esistono diverse tipologie di materiali adatti per le uova di Pasqua, materiali che le aziende possono scegliere in base alle esigenze di prodotto. La maggior parte adopera dei film in alluminio per imballare il prodotto o delle pellicole realizzate in poliaccoppiato di alluminio e plastica.
E voi quale materiale volete adoperare per gli incarti delle uova di pasquali? Per maggiori informazioni e per la corretta realizzazione dei packaging, è possibile contattare senza impegno i nostri esperti che provvederanno a rispondere tempestivamente alle vostre domande.