San Valentino è diventato a tutti gli effetti una ricorrenza durante la quale scambiarsi regali. Quindi perché non pensare a realizzare delle un packaging specifico per San Valentino? Al riguardo, ci sono 3 cose che dovreste sapere.
Sacchetti per prodotti alimentari
Le aziende che realizzano tutto l’anno prodotti dolciari, durante il mese di febbraio potrebbero prevedere di modificare la forma delle loro realizzazioni. Un biscotto o una torta a forma di cuore attirerebbero molto di più l’attenzione del consumatore.
Ma se modificare la fustella di taglio può essere molto dispendioso, adottare confezioni o packaging per San Valentino risulterebbe un’operazione molto più rapida da realizzare. Provate a immaginare l’espositore di un supermercato con tanti prodotti similari tra di loro: un packaging dalle tonalità del rosso e del rosa con magari la stampa di alcuni cuoricini attirerebbe maggiormente l’attenzione del consumatore.
Packaging in edizione limitata
Un’altra idea per personalizzare le confezioni e il packaging dei propri prodotti potrebbe essere quella di realizzare una grafica edizione limitata per la ricorrenza di San Valentino. Si potrebbe ipotizzare di prevedere per circa un mese la vendita del prodotto con una veste grafica totalmente nuova e magari con una piccola etichetta sul quale incidere il nome della persona amata. La personalizzazione del packaging fa riconoscere nel consumatore l’attenzione dell’azienda nei conforti dei piccoli dettagli facendo così instaurare un rapporto di fidelizzazione.
Scelta dei colori e dei materiali
Se per l’uso dei materiali la normativa in campo alimentare è molto rigida, sui colori c’è più libertà. Per la personalizzazione delle confezioni è preferibile giocare sui temi dell’amore e dell’amicizia. In quest’occasione cuori, rose, nastri sono i disegni più utilizzati, ma è possibile realizzare qualsiasi disegno, quindi largo spazio alla fantasia.
Vi serve una mano per scegliere il packaging più efficace per San Valentino? Contattateci.