Pratico, utile, sicuro: questi tre aggettivi descrivono alla perfezione il confezionamento monodose, che, non a caso, viene scelto da sempre più aziende per il packaging dei propri prodotti.
Settori
Il packaging in bustine monodose trova applicazione in diversi campi. I principali, comunque, possono essere considerati questi tre.
- Settore alimentare. Nel settore alimentare, il packaging in bustine monodose è molto utilizzando. Gli esempi che si possono fare sono tanti ma uno dei più diffusi è sicuramente rappresentato dal packaging per i biscotti, che possono essere confezionati singolarmente e poi inseriti all’interno di una confezione più grande che li contenga.
- Settore cosmetico. Anche le bustine monodose per cosmetici sono molto diffuse e utilizzate. Diffusione che è stata determinata principalmente dai tanti vantaggi che questo tipo di confezionamento offre: è pratico, può essere portato con facilità in una borsetta, permette di non sprecare il prodotto contenuto.
- Settore farmacologico. Specialmente i farmaci in formato granulare richiedono un confezionamento singolo, a sua volta riposto ordinatamente all’interno della confezione principale.
Un altro ambito in cui il confezionamento monodose è alquanto diffuso è quello ortofrutticolo, soprattutto per quanto riguarda frutti come arance e mele.
Personalizzazione
Il packaging monodose è altamente personalizzabile. È possibile crearne di forme e dimensioni adatte a contenere ogni specifica tipologia di prodotto. Inoltre, dal momento che stiamo parlando di packaging, è possibile valorizzare al massimo i plus del prodotto e il messaggio che vuole comunicare il brand.
Senza dimenticare un altro aspetto importantissimo: quello dei materiali. Che devono essere scelti in modo da non alterare e allo stesso tempo proteggere il prodotto contenuto.
Produzione packaging monodose
Infine, a chi rivolgersi per la produzione del confezionamento monodose di cui avete bisogno per i vostri prodotti? La soluzione che state cercando è Celvil: i nostri professionisti vi guideranno passo passo nella scelta e nella realizzazione del packaging monodose che meglio si adatta alle vostre esigenze di business.