Nel mondo del packaging la tecnica di stampa per eccellenza è la flessografia. Non solo per via di un’ottima resa estetica, dettagli nitidi, colori brillanti e rapidità di stampa; sono anche una serie di fattori pratici ed economici che rendono la stampa flessografica così speciale, perfetta per ogni progetto di packaging che ricerchi un buon compromesso tra costi, performance e servizio al cliente. Se dovessimo definire questi vantaggi in un parola, sarebbe “flessibilità”, la qualità che ogni progetto di packaging merita e richiede per raggiungere il successo sul mercato.

Sappiamo che la personalizzazione grafica degli imballaggi avviene attraverso la stampa che rende tangibile il prodotto e porta il marketing, progettato e disegnato da creativi ed esperti di comunicazione e vendita, nella realtà.

Buste e film in bobina sono oggi tra le tipologie di confezioni più diffuse soprattutto nel campo degli imballaggi alimentari, in quello cosmetico e più genericamente commerciale, perché resistenti, altamente personalizzabili in formati, materiali e funzionalità, poco ingombranti dalla produzione, allo stoccaggio e spesso anche riciclabile alla fine del loro impiego.

Questo tipo di imballaggi flessibili richiede un metodo di stampa altrettanto versatile e flessibile, che si adatti rapidamente a misure, materiali, esigenze di comunicazione di un mondo sempre più rapido e in costante cambiamento: le tendenze, così come il mercato stesso e le abitudini dei consumatori richiedono un adeguamento continuo e lo stare al passo con i tempi è una vera e propria sfida per i produttori.

La stampa flessografica in questo contesto si propone come la tecnica che consente di personalizzare al meglio gli imballaggi flessibili, che possono essere progettati praticamente su misura del prodotto, o della gamma di prodotti oggetto del nostro business.

Ideale per la customizzazione di buste in film plastico, scatole, shoppers, perfino bobine ed etichette: la stampa flessografica è la soluzione più vantaggiosa per stampare qualsiasi progetto secondo le necessità dell’azienda, con grande versatilità.

Dal packaging alimentare a quello cosmetico, da quello commerciale a quello farmaceutico, sappiamo che le necessità di ciascun prodotto è legata a una serie di regole e fattori che spesso non dipendono dalla volontà del produttore, che invece spesso si trova a dover adattarsi a richieste di mercato, normative o trend che richiedono un adeguamento tempestivo del ciclo di produzione.

La stampa flessografica si rivela un prezioso alleato in un mondo in continuo cambiamento, e permette di adattare il proprio progetto a qualsiasi sopraggiunta esigenza, con costi ridotti, rapidità e una garanzia di risultato di qualità: dai formati, alle varianti di prodotto, dalle esigenze di linea a di marketing a quelle legali e normative, con colori, dettagli, grafiche ad altissima risoluzione, effetti speciali e una potenzialità di personalizzazione praticamente illimitata, per soddisfare qualsiasi esigenza di packaging design e creare confezioni efficaci e performanti, ma anche uniche e inconfondibili.

In conclusione, la stampa flessografica è un servizio che si propone come la soluzione ideale all’esigenza di flessibilità e personalizzazione dinamica di numerose aziende.

CelVil è specializzata in stampa flessografica, servizio offerto in sinergia ad una serie di consulenza fondamentali e mirate per la progettazione di un packaging di successo, dalla A alla Z. Una lunga esperienza nel settore ci guida nella proposta dei materiali più adatti alle esigenze dello specifico progetto, dei modelli più efficaci, delle linee guida da seguire per essere compliant con normative e regolamenti in continuo aggiornamento, insieme a stratagemmi che catturino l’attenzione del consumatore o facilitino la sua fruizione del prodotto, creando valore aggiunto a tutti i packaging realizzati su misura. La flessografica è il nostro fiore all’occhiello e ci consente di valorizzare ancora di più il progetto con stampe di eccellente qualità. Non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per accompagnarvi nella creazione del vostro packaging, dando forma alle vostre idee e alle vostre esigenze.

Call Now Buttonchiamaci per informazioni