
Buste per Biscotti e Prodotti Secchi
Il confezionamento dei prodotti dolciari da forno, nello specifico per i biscotti, richiede un imballaggio studiato appositamente per proteggere questa tipologia particolare di prodotto da agenti fisici e meccanici, per garantirne la conservazione a medio-lungo temine, allungandone il più possibile la shelf-life, ovvero il periodo di conservazione del prodotto sugli scaffali del punto vendita, assicurarne l’isolamento dall’esterno e il mantenimento delle caratteristiche distintive del contenuto, dalla fragranza all’aroma.

Le buste per biscotti sono pratiche per la possibilità di applicazione di accessori, come linguette salva-freschezza, oltre che per l’ampiezza dell’area dedicata alla stampa e dunque alla comunicazione. Se la strategia invece è quella di puntare direttamente sull’immagine del prodotto è possibile optare per i sacchetti trasparenti per biscotti.
Poichè la scelta da operare va presa in base sia all’aspetto finale desiderato per la confezione, sia alle necessità e caratteristiche specifiche del prodotto, vi invitiamo a contattarci per conoscere le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.
Il packaging dedicato ai biscotti, dunque, dovrebbe tenere conto di queste esigenze dettate dalle caratteristiche del prodotto: CelVil propone una gamma di packaging per biscotti in film di materiale plastico di alta qualità, soluzioni studiate ad hoc e personalizzabili in base alle esigenze di conservazione e consumo del prodotto, sia a quelle di comunicazione.

I materiali utilizzati sono film plastici che possono essere utilizzati sia in forma semplice che accoppiata. Con questi materiali si possono realizzare sacchetti per biscotti, per il tipico packaging di tipo verticale, oppure per il confezionamento singolo o in piccole quantità con tecnica over-wrapping.