Funzioni del packaging alimentare: garantire protezione durante il trasporto

I packaging alimentari che vengono quotidianamente prodotti, stoccati, venduti e consumati sono concepiti con alcune caratteristiche ben precise. Innanzitutto, devono proteggere gli alimenti, non sono dagli agenti esterni che ne…

Continua a leggereFunzioni del packaging alimentare: garantire protezione durante il trasporto

Colombe pasquali: le 2 tipologie di packaging per questo prodotto tradizionale

Si tratta di uno dei simboli della Pasqua. Un prodotto che non manca mai sulle tavole. E le colombe pasquali sono ciò che producete. Proprio per questo, volete sapere come…

Continua a leggereColombe pasquali: le 2 tipologie di packaging per questo prodotto tradizionale

Il packaging accoppiato: al servizio del prodotto e del brand

L'accoppiamento, chiamato anche laminazione, è un processo di produzione di packaging molto particolare. Innanzitutto, consiste nell'unione di due o più materiali, combinandone le proprietà allo scopo di ottenere un supporto…

Continua a leggereIl packaging accoppiato: al servizio del prodotto e del brand

Un approfondimento su un tipo di packaging: i film twist e laminati

I prodotti dolciari, in particolar modo caramelle, torroni, cioccolatini e altri tipi di dolciumi analoghi necessitano, come spesso sottolineato, di particolari condizioni di imballaggio e conservazione. E una delle principali…

Continua a leggereUn approfondimento su un tipo di packaging: i film twist e laminati

Packaging alimentare per aziende: personalizzazione, comunicazione, normativa

Il packaging alimentare per le aziende è una questione che ha dei risvolti delicati. Perché l’imballaggio in questione deve necessariamente avere delle precise caratteristiche. E chi fornisce il packaging deve…

Continua a leggerePackaging alimentare per aziende: personalizzazione, comunicazione, normativa

Cioccolato e packaging: il formato tavoletta e le sue caratteristiche

Si fa presto a dire tavoletta di cioccolato! Questa è la forma in cui il cioccolato ai giorni nostri si presenta, viene prodotto e largamente commercializzato, viene trasportato e distribuito…

Continua a leggereCioccolato e packaging: il formato tavoletta e le sue caratteristiche

Materiali e caratteristiche dell’imballaggio per la pasta fresca

La pasta fresca è un prodotto alimentare particolare: rispetto a molti altri alimenti, infatti, richiede particolari condizioni di confezionamento e di conservazione, essendo delicato e deperibile, per poter garantire al…

Continua a leggereMateriali e caratteristiche dell’imballaggio per la pasta fresca

Idee per confezionare i biscotti: emozione, comunicazione e praticità s’incontrano nel packaging

Alzi la mano chi non ama i biscotti! Anche se siamo affezionati a un tipo in particolare, quello che magari mangiavamo da piccoli, è innegabile che i biscotti siano uno…

Continua a leggereIdee per confezionare i biscotti: emozione, comunicazione e praticità s’incontrano nel packaging

Incarti singoli per dolciumi: quali materiali e quali tipologie di packaging

I prodotti dolciari, dalle caramelle, ai cioccolatini, confetti, torroni e dolciumi in generale, sono per loro natura prodotti spesso destinati ad essere consumati singolarmente, di conseguenza il loro imballaggio dovrà…

Continua a leggereIncarti singoli per dolciumi: quali materiali e quali tipologie di packaging

A cosa serve il packaging alimentare: queste sono le 5 funzioni

Il packaging alimentare svolge diverse funzioni. Le principali sono cinque. Garantendole, avrete la certezza che il vostro packaging conservi il prodotto alla perfezione e possa risultare anche appetibile per i…

Continua a leggereA cosa serve il packaging alimentare: queste sono le 5 funzioni

Shopper per bottiglie: tra soddisfazione del cliente ed esigenze di comunicazione

C’è sempre una valida occasione per regalare una buona bottiglia di vino o di spumante. E quando il cliente entra nel vostro negozio per comprarla, occorre che abbiate a disposizione…

Continua a leggereShopper per bottiglie: tra soddisfazione del cliente ed esigenze di comunicazione