3 tipi di imballaggi interagenti che cambiano il concetto di packaging

Un imballaggio di qualità è sempre più un imballaggio personalizzato, realizzato su misura del cliente e considerando le specifiche esigenze di un prodotto, sia dal punto di vista della protezione…

Continua a leggere3 tipi di imballaggi interagenti che cambiano il concetto di packaging

L’importanza del packaging nella customer experience di un E-commerce

Il packaging è uno strumento fondamentale per comunicare al cliente una serie di informazioni: la filosofia dell'azienda, il suo stile, e soprattutto la sua cura. Questi elementi diventano ancora più…

Continua a leggereL’importanza del packaging nella customer experience di un E-commerce

Quando scegliere (o non scegliere) le confezioni monodose e perché

La praticità delle confezioni monodose è innegabile. Questa invenzione ha segnato una vera e propria rivoluzione dei consumi, delle abitudini dei consumatori e dunque anche dell'offerta sul mercato: nel settore…

Continua a leggereQuando scegliere (o non scegliere) le confezioni monodose e perché

Stampa, tipologia e comunicazione delle etichette personalizzate

Il mondo del packaging propone una vasta gamma di soluzioni per confezionare qualunque prodotto sul mercato. Insieme alle buste e alle shopper, uno degli strumenti più pratici e versatili per…

Continua a leggereStampa, tipologia e comunicazione delle etichette personalizzate

Differenze, pro e contro tra biodegradabile e compostabile

La ricerca e l'innovazione che riguarda il settore del packaging ecologico è una tematica molto complessa e in continua evoluzione. I primi materiali da imballaggio che si fossero mai definiti…

Continua a leggereDifferenze, pro e contro tra biodegradabile e compostabile

Packaging sostenibile (e non): com’è cambiato nel tempo l’atteggiamento del consumatore?

Da sempre il packaging è un elemento fondamentale per il commercio e per il marketing. Questo è ancora più vero per la grande distribuzione, dove l'imballaggio ha un ruolo cruciale:…

Continua a leggerePackaging sostenibile (e non): com’è cambiato nel tempo l’atteggiamento del consumatore?

Visual, lettering, grammatura, comunicazione: come creare il perfetto packaging per biscotti

Secchi, al burro, industriali o di pasticceria, per la merenda o la colazione: i biscotti sono un genere alimentare che non può mancare sulle nostre tavole e nelle nostre credenze.…

Continua a leggereVisual, lettering, grammatura, comunicazione: come creare il perfetto packaging per biscotti

Tutti gli step da seguire per la realizzazione di un packaging design perfetto (e di grande impatto)

Il marketing è strettamente legato ad alcuni aspetti fondamentali a cui prestare attenzione e che rendono un prodotto in commercio non solo vendibile ma anche interessante e desiderabile agli occhi…

Continua a leggereTutti gli step da seguire per la realizzazione di un packaging design perfetto (e di grande impatto)

Pet food packaging: consigli per l’ideazione e la realizzazione

Sono tanti i settori nel mondo del packaging, ciascuno con caratteristiche peculiari. Tra i più interessanti a livello di innovazione, nonché quello che pone le più accese sfide al mondo…

Continua a leggerePet food packaging: consigli per l’ideazione e la realizzazione

Tipi di imballaggio: quando optare per quello terziario e in cosa consiste

Gli imballaggi sono strumenti utili dalle molteplici funzioni: dalla protezione, contenimento e conservazione del prodotto, funzioni primarie, fino al marketing e alla comunicazione, il packaging svolge un ruolo fondamentale sotto…

Continua a leggereTipi di imballaggio: quando optare per quello terziario e in cosa consiste

I trend da seguire negli imballaggi per ortofrutta

Il settore dell’ortofrutta si avvale come pochi altri delle innovazioni e delle nuove tecnologie in fatto di packaging. Prodotti alimentari la cui qualità fondamentale è la freschezza, infatti, non possono…

Continua a leggereI trend da seguire negli imballaggi per ortofrutta

I migliori materiali per l’imballaggio, confezionamento e spedizione

Ogni azienda che si appresti a lanciare un nuovo prodotto sul mercato, ma anche a presentare un marchio ad aprire un negozio, dovrebbe considerare l’importanza di un fattore fondamentale: stiamo…

Continua a leggereI migliori materiali per l’imballaggio, confezionamento e spedizione

Tutti i vantaggi del cartone ondulato: ecco perché sceglierlo per gli imballaggi

Ciascun prodotto sul mercato richiede uno specifico imballaggio, la cui funzione primaria è la protezione, a partire dalla produzione fino alla vendita all’utente finale. Alcuni prodotti tuttavia hanno bisogno di…

Continua a leggereTutti i vantaggi del cartone ondulato: ecco perché sceglierlo per gli imballaggi