San Valentino: 3 cose da sapere per scegliere il giusto packaging

San Valentino è diventato a tutti gli effetti una ricorrenza durante la quale scambiarsi regali. Quindi perché non pensare a realizzare delle un packaging specifico per San Valentino? Al riguardo,…

Continua a leggereSan Valentino: 3 cose da sapere per scegliere il giusto packaging

I packaging innovativi: tra esigenze di qualità e richieste di mercato

Nei contenuti più volte abbiamo sottolineato l’importanza comunicativa che ha il packaging di un prodotto. Per questo motivo è importante che oltre esteticamente corretto sia anche innovativo ed ergonomico. Lo…

Continua a leggereI packaging innovativi: tra esigenze di qualità e richieste di mercato

Cos’è la biodegradabilità: materie e processi di decomposizione

In precedenza ci siamo soffermati sulla differenza tra prodotti biodegradabili e compostabili, analizzando tempi di smaltimento e differenti ambiti di impiego. Per una visione più completa dell’argomento, ci soffermeremo in…

Continua a leggereCos’è la biodegradabilità: materie e processi di decomposizione

Dal contenimento alla comunicazione: le 5 funzioni del packaging industriale

Nell’ambito della logistica industriale, il packaging è uno degli aspetti più delicati, perché deve consentire un facile trasporto dei prodotti ed una corretta identificazione. Analizzando l’imballaggio meramente sotto il profilo…

Continua a leggereDal contenimento alla comunicazione: le 5 funzioni del packaging industriale

I vantaggi del packaging: per progettare la personalizzazione del brand

L’imballaggio, oltre a proteggere un prodotto, ha anche un valore comunicativo. Per questo motivo, creare un packaging personalizzato è importante per veicolare il giusto messaggio del brand e per aumentare…

Continua a leggereI vantaggi del packaging: per progettare la personalizzazione del brand

Packaging alimentare personalizzato: i vantaggi per il vostro prodotto

Il packaging nel settore alimentare ha lo scopo di proteggere i prodotti da possibili alterazioni e contaminazioni con l’esterno. Ma offre anche la possibilità di effettuare operazioni di marketing mediante…

Continua a leggerePackaging alimentare personalizzato: i vantaggi per il vostro prodotto

Cosa sapere sugli shopper compostabili: dalla produzione alla normativa

Sempre più spesso si sente parlare dell’utilizzo di shopper compostabili ma cosa caratterizza questo prodotto? La compostabilità è la capacita di un materiale di divenire composto organico mediante la disintegrazione…

Continua a leggereCosa sapere sugli shopper compostabili: dalla produzione alla normativa

Aumentare le vendite: il packaging di design per non passare inosservati

Ad ogni il prodotto il suo packaging di design. Quando si acquista un prodotto si è attratti dai suoi colori, dalla forma, dallo stile. Per questo motivo è importante non…

Continua a leggereAumentare le vendite: il packaging di design per non passare inosservati

Shopper con maniglia a bretella: le caratteristiche e i settori di impiego

Gli shopper con la maniglia a bretella sono i più diffusi nel settore food, grazie alla loro praticità di utilizzo, alla portata e alla resistenza. Realizzazione shopper maniglia a bretella…

Continua a leggereShopper con maniglia a bretella: le caratteristiche e i settori di impiego

Come personalizzare gli shopper: si parte sempre dalla maniglia

La personalizzazione degli shopper richiede uno studio accurato del risultato e del messaggio che si vuole veicolare mediante questo supporto. In precedenza ci siamo soffermati sulla composizione delle buste, ora…

Continua a leggereCome personalizzare gli shopper: si parte sempre dalla maniglia

Imballare gli alimenti con le bobine Flow-Pack: vantaggi e caratteristiche

I film di Flow-Pack sono una particolare tipologia di materiale plastico che viene conservato avvolto su bobine ed è adoperato per l’imballaggio di prodotti. Vantaggi del Flow-Pack L’imballaggio dei prodotti…

Continua a leggereImballare gli alimenti con le bobine Flow-Pack: vantaggi e caratteristiche

Tutto quello che c’è da sapere sull’overwrapping: cos’è e a cosa serve

Quanto parliamo di overwrapping stiamo facendo riferimento a un tipo di imballaggio che consente di applicare un ulteriore strato di materiale su un prodotto già confezionato. Wrapping, dall’inglese, vuol dire…

Continua a leggereTutto quello che c’è da sapere sull’overwrapping: cos’è e a cosa serve

Green packaging: cos’è e perché è importante per l’acquisto di un prodotto

Negli ultimi anni la sensibilizzazione verso temi legati all’ambientalismo, alla sostenibilità e al riciclo sta assumendo un ruolo importante non solo nelle agende delle politiche nazionali e globali ma anche…

Continua a leggereGreen packaging: cos’è e perché è importante per l’acquisto di un prodotto

Shopper personalizzati in piccole quantità: soddisfare le vostre esigenze

Gli shopper sono un’esigenza per qualsiasi attività commerciale. Ma, come a molti di voi sarà capitato, è difficile coniugare la necessità di avere shopper personalizzati in piccole quantità con il…

Continua a leggereShopper personalizzati in piccole quantità: soddisfare le vostre esigenze

Qualità ed estetica: il food packaging design rivoluziona gli acquisti

Parlare di food packaging design vuol essenzialmente parlare di impatto ed efficacia. Quello che ci fa avvicinare a un prodotto e ci fa venire voglia di comprarlo è il suo…

Continua a leggereQualità ed estetica: il food packaging design rivoluziona gli acquisti

Il futuro del packaging ecosostenibile è negli scarti dei fagioli?

Chi lavora nel settore lo sa: biodegradabile e/o compostabile devono essere le caratteristiche di qualunque imballaggio. Eppure il futuro del packaging ecosostenibile potrebbe essere in qualcosa a cui nessuno (ma…

Continua a leggereIl futuro del packaging ecosostenibile è negli scarti dei fagioli?

L’invenzione degli shopper personalizzati: le tappe principali

Oggigiorno i Brand utilizzano gli shopper personalizzati con il proprio logo come strumento di pubblicità. Ma quando sono nati i primi sacchetti personalizzati? Ripercorriamo la timeline dell’invenzione degli shopper personalizzati.…

Continua a leggereL’invenzione degli shopper personalizzati: le tappe principali

Il packaging per prodotti da forno: 4 punti da considerare sempre

State cercando il giusto packaging per i vostri prodotti da forno. Volete una soluzione che sia conveniente, che abbia un packaging accattivante e che permetta al prodotto da forno di…

Continua a leggereIl packaging per prodotti da forno: 4 punti da considerare sempre