Packaging alimentare take away

Le diverse caratteristiche di un packaging alimentare per il take away

La vita frenetica e la costante assenza di tempo hanno portato un notevole incremento dei cibi take away. I packaging per il settore alimentare del take away hanno una duplice valenza:

  • da un lato, devono rispettare le rigide regole per quanto riguarda la qualità e l’igiene dei contenitori monouso;
  • dall’altra, risultano essere molto versatili grazie alla personalizzazione e ai materiali di alta qualità in cui sono realizzati.

 

Le caratteristiche: qualità e praticità

Gli imballaggi monouso per confezionare il cibo sono realizzati con materiali dagli standard molto elevati. Tale attenzione nasce dall’esigenza di garantire la massima efficienza ed efficacia non solo nel trasporto, ma anche nella conservazione degli alimenti.
I packaging del settore alimentare del take away sono progettati per garantire:

  • maneggevolezza
  • facilità di trasporto
  • capacità di conservazione
  • sistemi di apertura e chiusura
  • resistenza

È facilmente intuibile che, oltre alla realizzazione del contenitore, è necessario effettuare uno studio molto approfondito dei materiali da adoperare e della forma che esso dovrà avere.
A differenza dei packaging tradizionali, quelli del settore del take away devono presentare dimensioni ridotte, proprio lo stretto necessario. La motivazione consiste nel diminuire la possibilità di dispersione del calore per far sì che il prodotto alimentare si mantenga caldo fino al momento della consumazione.
Altra caratteristica dei packaging alimentari per il take away è l’impatto quasi nullo che hanno sull’ambiente perché sono ecologici. A seconda della tipologia di prodotto che dovranno contenere, potranno essere realizzati in materiali differenti o in agglomerati di polimeri.
 

Consulto e realizzazione

Celvil offre ai propri clienti un servizio di consulenza per la scelta dei materiali da adoperare in base al prodotto da dover imballare. Chiedete un consulto gratuito in merito al packaging alimentare che volete realizzare per la vostra azienda. L’imballaggio del prodotto è il biglietto da visita di un brand: affidatelo alla competenza e all’esperienza dei professionisti del settore.

Lascia un commento