Nell’ambito del packaging per pasta secca e fresca i materiali plastici utilizzati devono presentare caratteristiche particolari e i metodi di confezionamento assumono un’importanza strategica.


CelVil offre soluzioni per un packaging personalizzato dedicato a questo tipo di prodotti, studiando l’imballaggio per la pasta più adatto alle esigenze del cliente. 

Il packaging della pasta richiede infatti particolare attenzione al metodo di confezionamento, da scegliere in base al formato ed alla tipologia: per la pasta lunga o fresca sono infatti utilizzati sistemi di confezionamento orizzontali, mentre per l’imballaggio della pasta secca e corta è necessario optare per un tipo di confezionamento verticale. 

buste-pasta-secca

Il materiale utilizzato per confezionare i sacchetti per la pasta dovrà inoltre avere specifiche caratteristiche: è necessario infatti utilizzare film plastici che siano da un lato facilmente personalizzabili con stampe e colori, dato che dovranno poi spiccare una volta esposti sugli scaffali, e dall’altro che garantiscano un’elevata performance di effetto barriera, soprattutto nel caso della pasta fresca, il cui confezionamento avviene solitamente in atmosfera modificata.

MonostratoBoppOpp


AccoppiatiBopp+ OppBopp + CastPet+PePa +PePa + PP cast
buste-per-pasta