da Celvil | Ott 29, 2021 | Celvil News
Il packaging per panettone è un dei più classici a tema natalizio. Non per questo però si tratta di un imballaggio scontato, tutt’altro: è un prodotto così amato che ogni anno invade gli scaffali dei supermercati in tantissime varietà pronte a competere per...
da Celvil | Ott 29, 2021 | Celvil News, Packaging
Il periodo delle Feste è alle porte ed è il momento di pensare al packaging per la linea natalizia dei tuoi prodotti? Vuoi approfittare della corsa ai regali per lanciare il tuo prodotto e ti serve un imballaggio d’impatto? Il packaging di Natale non è più un...
da Celvil | Ott 29, 2021 | Celvil News, Packaging
Sono numerose le date e gli eventi sul calendario che possono essere viste come opportunità in ottica di business, ma nessuna ha la potenza del Natale, che scandisce i consumi degli ultimi mesi dell’anno monopolizzando l’immaginario di clienti, negozi e...
da Celvil | Mag 17, 2021 | Celvil News, Normativa
La tematica ecologica nel packaging La questione ecologica è una tematica sempre più sentita e che sempre più spesso influenza il dibattito economico, condizionando le pratiche di produzione e il mercato. Anche i consumatori, del resto, sono sensibili a questi...
da Celvil | Mag 17, 2021 | Celvil News, Normativa
La Plastic Tax è un’imposta applicata dal Governo Italiano sul consumo della plastica monouso, ideata al fine di disincentivarne l’utilizzo nel commercio, nella ristorazione etc. Inizialmente l’entrata in vigore di questa tassa era prevista a partire...
da Celvil | Feb 2, 2021 | Packaging
Uno degli ambiti di maggiore sviluppo e diffusione nell’ultimo anno nel campo del packaging alimentare è senza dubbio quello del take-away. L’avvento della pandemia ha dato uno slancio notevole ad una tendenza già in crescita, ovvero quella del consumo di...
da Celvil | Gen 26, 2021 | Info & Utilities, Packaging
Un imballaggio di qualità è sempre più un imballaggio personalizzato, realizzato su misura del cliente e considerando le specifiche esigenze di un prodotto, sia dal punto di vista della protezione e conservazione dello stesso, sia in termini di supporto...
da Celvil | Gen 18, 2021 | Info & Utilities, Packaging
Il packaging del settore cosmetico è uno di quelli che pone da sempre un gran numero di questioni circa i materiali da impiegare, modelli di imballaggi e le tecniche di confezionamento più idonee ed efficaci. La confezione di un cosmetico infatti è un elemento di...
da Celvil | Gen 13, 2021 | Info & Utilities, Packaging, Shoppers
Il packaging è uno strumento fondamentale per comunicare al cliente una serie di informazioni: la filosofia dell’azienda, il suo stile, e soprattutto la sua cura. Questi elementi diventano ancora più fondamentali nel caso di un e-commerce, in cui il cliente e il...
da Celvil | Gen 6, 2021 | Celvil News, Packaging
La praticità delle confezioni monodose è innegabile. Questa invenzione ha segnato una vera e propria rivoluzione dei consumi, delle abitudini dei consumatori e dunque anche dell’offerta sul mercato: nel settore alimentare è una garanzia di freschezza e meno...
da Celvil | Dic 22, 2020 | Celvil News, Packaging
Il mondo del packaging propone una vasta gamma di soluzioni per confezionare qualunque prodotto sul mercato. Insieme alle buste e alle shopper, uno degli strumenti più pratici e versatili per realizzare un ottimo imballaggio dei propri prodotti è sicuramente...
da Celvil | Dic 15, 2020 | Celvil News, Packaging
La tracciabilità alimentare è una questione da tempo oggetto di un acceso dibattito. In un mondo di libero scambio e sempre più connesso, in cui le merci girano liberamente ogni giorno in quantità straordinarie da e verso ogni angolo del globo, spesso è...
da Celvil | Dic 8, 2020 | Info & Utilities, Packaging
La ricerca e l’innovazione che riguarda il settore del packaging ecologico è una tematica molto complessa e in continua evoluzione. I primi materiali da imballaggio che si fossero mai definiti “ecologici” risalgono ormai a diversi decenni fa, quando è stata...
da Celvil | Dic 1, 2020 | Celvil News, Packaging
Da sempre il packaging è un elemento fondamentale per il commercio e per il marketing. Questo è ancora più vero per la grande distribuzione, dove l’imballaggio ha un ruolo cruciale: la confezione viene studiata nei minimi dettagli, dal materiale alla forma, dal...
da Celvil | Nov 24, 2020 | Celvil News
Sei un produttore di vino e cerchi ispirazione per rinnovare il tuo packaging? Non c’è dubbio che si tratti di un prodotto davvero particolare, del resto, per cui anche la sua confezione non può essere da meno. Se da un lato il mondo del vino ha un codice di...
da Celvil | Nov 17, 2020 | Celvil News
Una delle questioni più scottanti nel mondo dell’imballaggio è cercare di prevedere le tendenze e individuare le linee guida per il packaging del futuro. Sicuramente sarà smart, con un occhio di riguardo all’ambiente quindi sostenibile, senza dubbio dovrà...
da Celvil | Nov 9, 2020 | Info & Utilities, Packaging
Se stai per lanciare il tuo Brand o stai pensando di intraprendere un profondo rinnovamento nella tua azienda, forse sai già che una delle parole chiave del futuro per il successo di un marchio è la sostenibilità. Non solo, secondo FutureBrand, azienda multinazionale...
da Celvil | Nov 2, 2020 | Packaging
Negli anni abbiamo visto una crescita costante di movimenti che sostengono la necessità di un cambio di rotta nel nostro approccio all’ambiente e alle sue risorse. Non basta più cercare di evitare alcuni comportamenti dannosi, come l’abbandono di rifiuti,...
da Celvil | Ott 28, 2020 | Celvil News
Secchi, al burro, industriali o di pasticceria, per la merenda o la colazione: i biscotti sono un genere alimentare che non può mancare sulle nostre tavole e nelle nostre credenze. Il packaging dei biscotti è un elemento molto importante che spesso diamo per scontato,...
da Celvil | Ott 21, 2020 | Celvil News
Al giorno d’oggi la prospettiva del mondo del packaging è in una fase di profondi e radicali cambiamenti. Nuove tecnologie, nuovi materiali, nuove abitudini stanno mutando il modo in cui confezioniamo i prodotti e come il pubblico percepisce il packaging. Una delle...