Come conservare le brioches fresche e i prodotti da forno

Brioches e prodotti da forno e di pasticceria in generale sono prodotti alimentari molto particolari. La loro caratteristica principale è la fragranza, un insieme di morbidezza e freschezza che, unita…

Continua a leggereCome conservare le brioches fresche e i prodotti da forno

Cos’è la fustellatura e il suo impiego nel packaging

Chi vuole immettere i propri prodotti in un determinato mercato sa che l’imballaggio è un aspetto di primaria importanza. Per realizzare dei packaging accattivanti, performanti e adatti a una varietà…

Continua a leggereCos’è la fustellatura e il suo impiego nel packaging

Le differenze tra biodegradabile e compostabile e i metodi di smaltimento

Sempre più spesso troviamo indicazioni sulla biodegradabilità e compostabilità delle confezioni, a partire dagli imballaggi alimentari, passando per i prodotti per l’igiene della persona o della casa, ma anche e…

Continua a leggereLe differenze tra biodegradabile e compostabile e i metodi di smaltimento

Packaging personalizzato per prodotti dolciari, confezionamento per dolciumi

Vantaggi del confezionamento per dolci Il packaging alimentare è un settore altamente sensibile e specifico che si occupa di selezionare le soluzioni di imballaggio più adatte agli specifici alimenti, a…

Continua a leggerePackaging personalizzato per prodotti dolciari, confezionamento per dolciumi

La nuova normativa per l’etichettatura ambientale impone ai produttori l’obbligo di inserire il nome dei materiali impiegati per la realizzazione del packaging.

La tematica ecologica nel packaging La questione ecologica è una tematica sempre più sentita e che sempre più spesso influenza il dibattito economico, condizionando le pratiche di produzione e il…

Continua a leggereLa nuova normativa per l’etichettatura ambientale impone ai produttori l’obbligo di inserire il nome dei materiali impiegati per la realizzazione del packaging.

Informazioni utili e aggiornamenti sulla nuova tassa per disincentivare l’utilizzo dei prodotti in plastica.

La Plastic Tax è un'imposta applicata dal Governo Italiano sul consumo della plastica monouso, ideata al fine di disincentivarne l'utilizzo nel commercio, nella ristorazione etc. Inizialmente l'entrata in vigore di…

Continua a leggereInformazioni utili e aggiornamenti sulla nuova tassa per disincentivare l’utilizzo dei prodotti in plastica.