shopper plastica per negozi

Shopper in plastica per negozi: 3 cose da sapere su questo strumento di pubblicità

La Brand Identity è alla base della creazione di ogni nuova società, negozio o prodotto. Non sempre però si presta la giusta importanza alla scelta dell’immagine della propria identità visiva o si sottovalutano alcuni supporti grafici che possono essere considerati validi. È questo il caso degli shopper di plastica per i negozi.
Provate a pensare alla continua pubblicità che possono fare i vostri clienti passeggiando con buste personalizzate con il vostro logo. Una volta a casa, potrebbero riutilizzare lo shopper per portare un dolce a casa di amici o il pranzo in ufficio. Così facendo il vostro logo continuerebbe a essere visto da un numero sempre maggiore di possibili acquirenti.

  1. Shopper di plastica: la normativa

Nel settore della realizzazione dei sacchetti di plastica sono previste normative molto restrittive per consentire di produrre degli shopper con un basso impatto ambientale: il materiale di imballaggio deve essere studiato in modo da non compromettere il contenuto presente al suo interno, inoltre deve garantire una resistenza di tensione senza provocare la rottura della maniglia.
Secondo la normativa, i sacchetti di plastica sia per i negozi che per uso alimentare devono rispettare tre importanti requisiti:

  • consentire il trasporto di merci
  • non alterare la natura di quanto contenuto al loro interno
  • non ledere la salute di chi li utilizza.
  1. Shopper in plastica biodegradabile

Altro aspetto molto importante nel settore della realizzazione degli shopper è lo studio dei materiali. Negli ultimi anni è sempre maggiore l’impegno da parte degli organi europei nel vietare l’uso di sacchetti di plastica che non risultino biodegradabili o compostabili. Attualmente in Italia la maggior parte degli shopper in circolazione è realizzata mediante materie prime che possono essere smaltite mediante decomposizione o per azione batterica.

  1. Shopper di plastica personalizzati

Infine non dimenticate uno dei degli aspetti principali per cui sono stati inventati gli shopper. Se il primo motivo è legato al trasporto della merce con agilità, il secondo è legato alla pubblicità, perché è un prodotto che si presta bene alla personalizzazione mediante l’incisione di scritte, immagini o logo.
 

Vi serve una mano?

Vi serve una mano per scegliere gli shopper in plastica per il vostro negozio e una consulenza su normativa, prezzi, materiali? Contattateci.



Leave a reply