shopper personalizzati con logo

Personalizzare gli shopper con il logo: per una pubblicità a 360°

Negli anni gli shopper sono diventati uno degli articoli maggiormente richiesti nel campo della personalizzazione. Molte aziende decidono di far brandizzare i propri sacchetti con il logo per renderli riconoscibili al pubblico.

Il brand subito riconoscibile

Immaginate di camminare in una strada dove non sapete quali negozi possono esserci. Be’, osservando gli shopper delle altre persone potrete avere un’idea delle marche presenti.
Anche per i supermercati o per i grandi magazzini vale lo stesso discorso. Una persona che vede un gran numero di shopper personalizzate con il logo di un negozio sarà maggiormente invogliata a entrare. I packaging dei prodotti offrono una continua pubblicità a chi li osserva.
Ma come vengono realizzati questi prodotti? Vediamo insieme alcune delle diverse tipologie di stampa.

Stampa termografica: per piccoli quantitativi

Questa tecnica viene spesso utilizzata per i piccoli quantitativi di prodotti che necessitano di termoadesivi per imprimere logo, scritta e/o immagine. Questa tipologia di stampa è possibile adoperarla per carta e cotone.

Stampa serigrafica: ideale per i materiali tessili

Un’altra tecnica di stampa per la personalizzazione con il logo degli shopper è la serigrafia. Questa tecnica prevede la realizzazione di una pellicola su cui viene impresso il logo o la frase da stampare che successivamente sarà impressa sul materiale. Al contrario della stampa termografica, la serigrafica è adatta alla stampa su materiali tessili come stoffe e cotone.

Stampa flessografica: la migliore per il packaging

Questa tipologia di stampa è la più indicata ed utilizzata nel settore dei packaging. Offre la possibilità di creare fustelle personalizzate di vario genere, grazie all’utilizzo di imballaggi flessibili. La flessografia consente di ottenere shopper e packaging ricchi di dettagli e dai colori vividi.
 
Scegliere la stampa adeguata al proprio prodotto può non essere un’impresa semplice. Per questo, invece di immettere sul mercato un prodotto non perfetto è consigliabile rivolgersi a dei professionisti del settore che sappiano valorizzare il prodotto nel migliore dei modi.

Lascia un commento