Shopper con maniglia a bretella

Shopper con maniglia a bretella: le caratteristiche e i settori di impiego

Gli shopper con la maniglia a bretella sono i più diffusi nel settore food, grazie alla loro praticità di utilizzo, alla portata e alla resistenza.

Realizzazione shopper maniglia a bretella

A differenza delle altre tipologie di buste personalizzate, i prodotti con la maniglia a bretella garantiscono perfetta usabilità ed ergonomia. La loro struttura consente di trasportare anche oggetti pesanti, perché il peso viene ridistribuito su tutta la superficie del sacchetto e i manici consentono un facile trasporto.
Le maniglie a bretella sono applicabili agli shopper realizzati nei seguenti materiali:

  • Pe-Ld (vari colori)
  • Pe-Hd (vari colori)
  • Pe-Ld espanso (vari colori)

Questa tipologia di busta può essere personalizzata in numerosi aspetti, per questo motivo è tra i prodotti più adoperati per la distribuzione al grande pubblico. Mediante la stampa professionale è possibile imprimere il logo, un’immagine o una scritta promozionale o per lanciare l’apertura di nuovi store.

Differenza materiali shopper maniglia a bretella e fagiolo

La normativa nel campo dei sacchetti riutilizzabili ha delle regole rigide, ma ancor di più per quanto riguarda il settore alimentare. È previsto uno spessore specifico per quanto riguarda gli shopper con la maniglia a bretella ed uno differente per quelli con il manico a fagiolo, differenziando i prodotti per uso alimentare o per altro uso.
Vediamo le specifiche:

  • Shopper maniglia a fagiolo: la busta deve avere uno spessore di 60 micron per usi generici ed essere di 100 micron quando l’utilizzo è per uso alimentare.
  • Shopper con maniglia a bretella: nel settore alimentare la normativa prevede uno spessore di 200 micron, al contrario per uso generico il sacchetto potrà avere uno spessore ridotto pari a 100 micron.

L’importanza comunicativa degli shopper

Infine, ricordate che gli shopper sono un grande strumento di comunicazione: raccontano la storia del negozio e l’attenzione del brand nei confronti della clientela. Per questo motivo, non sottovalutatene l’importanza ma affidatevi ad un azienda esperta nel settore che possa aiutarvi nella valorizzazione dei vostri shopper personalizzati scegliendo tra diverse tonalità e tipologie di maniglie.



Leave a reply