shopper biodegradabili per farmacie

Shopper biodegradabili per farmacie: 3 consigli per scegliere il giusto prodotto

Si tratta di un’esigenza per qualunque farmacia. Quella, cioè, di avere delle shopper adatte al tipo di prodotto e che siano, soprattutto, biodegradabili. Per scegliere il prodotto che fa al caso vostro, ci sono tre preziosi consigli da tenere sempre ben presenti.

1. Biodegradabilità

Come prima cosa, bisogna specificare la differenza traa biodegradabilità e compostabilità:

  • Una shopper biodegradabile si decompone totalmente in un lasso di tempo che va da un minimo di sei mesi a un massimo di cinque anni;
  • Invece, la shopper compostabile diventa, come il nome stesso suggerisce, compost o, in generale, materia organica.

Si tratta, quello della biodegradabilità, di uno dei requisiti richiesti per legge per poter commercializzare le shopper: al riguardo, la normativa è particolarmente stringente e severa, e non rispettarla potrebbe comportate delle sanzioni che possono rivelarsi anche alquanto onerose.

2. Tipologia

In commercio, esistono diverse tipologie di shopper. Ognuna delle quali è adatta a una determinata categoria di prodotti. Per rendere l’idea, si possono riportare alcuni esempi:

  • La shopper con maniglia rinforzata è indicata per trasportare prodotti pesanti;
  • La shopper con bretella è quella che viene, di solito, data nei supermercati;
  • La shopper con marinata speciale si trova spesso nelle boutique.

La shopper blocknotes è la shopper migliore per le farmacie: sono piccole, pratiche, maneggevoli e adatte per il tipo di packaging (quello dei farmaci, appunto) che dovranno trasportare. Inoltre, date le sue dimensioni ridotte, non sarà mai d’impaccio per il cliente.

3. Personalizzazione

Arrivati a questo punto, non bisogna commettere un errore: credere, cioè, che la shopper sia soltanto un contenitore. Perché la shopper, in realtà, è un mezzo con il quale il brand, in questo caso il nome della farmacia, continua a girare. Quindi, la busta deve essere opportunamente personalizzata per fare in modo che il nome continui a girare e sia subito riconoscibile.

Un aiuto

Vi occorre un aiuto per scegliere materiali, tipologie e per personalizzare le shopper per la vostra farmacia? I nostri esperti sono a vostra disposizione.



Leave a reply