packaging online

Acquistare packaging online: a chi affidarsi per fare la scelta giusta?

La mancanza di tempo e la possibilità di acquisto 24 ore su 24 hanno fatto in modo che sempre più persone scelgono di acquistare packaging online. Da un lato, è una grande opportunità. Dall’altro, l’imballaggio di un prodotto è un aspetto molto delicato: su di esso sono impressi i valori aziendali, è il mezzo che mette in collegamento il consumatore con l’azienda produttrice.

La comunicazione di un prodotto

L’imballaggio rappresenta non solo l’identità del brand ma contiene tutte le informazioni relative agli ingredienti e al valore nutritivo di un prodotto. Per tale motivo è opportuno creare una grafica allettante per il consumatore. Grafica che allo stesso tempo sia comprensibile e leggibile in ogni sua parte.
Scegliere il proprio packaging online consentirebbe di adoperare una fustella già in produzione dall’azienda, andando così a modificare solo i colori e l’aspetto grafico. Al contrario presso aziende specializza è possibile effettuare in maniera congiunta la scelta dei materiali più idonei e delle forme più congeniali al contenuto che si dovrà provvedere ad imballare.

Posizionamento del marchio

Altro aspetto importante legato alla comunicazione del prodotto è la scelta del posizionamento del marchio. I consumatori, con il tempo, tendono a fidelizzarsi e ad acquistare sempre prodotti dello stesso brand se la loro esperienza è positiva. Da ciò deriva l’importanza per un’azienda di essere riconoscibile in pochi secondi, per non perdere l’attenzione del consumatore e per evitare che possa essere incuriosito dal vicino di scaffale.
È possibile sintetizzare le funzioni svolte in ambito comunicativo dal packaging:

  • donare valore alla marca
  • raccontare i propri valori
  • abbellire il prodotto

La soluzione

Acquistare packaging online presenta degli indubbi vantaggi. Ma questo solo dopo essersi consultati con dei professionisti che sapranno consigliarvi sui materiali e sul packaging più efficace per la vostro business.



Leave a reply