film macroforato frutta

Film macroforato: il packaging migliore per la frutta

Frutta, ortaggi e verdura sono accomunati da un elemento: la freschezza. La frutta, in particolare, è importante che sia conservata in maniera ottimale, così da poter arrivare profumata e fragrante dalla pianta fino alla tavola del consumatore. Per fare questo, deve essere conservata ad hoc. E la conservazione ad hoc della frutta richiede il ricorso al packaging realizzato con film macroforato.

  • Delicatezza e deperibilità. Queste sono le due parole che meglio descrivono la frutta come prodotto da vedere. La frutta, infatti, è estremamente delicata, il che significa che è anche altamente deperibile. Una volta raccolta, deve essere conservata e deve trascorrere il minor tempo possibile prima del consumo. Ma tra questi due momenti c’è il trasporto verso o da un centro di piccola e/o grande distribuzione. Inoltre, possono interferire anche fattori esterni, come acqua, aria, calore, umidità e luce che possono alterare lo stato del prodotto.
  • Conservazione. Questo è il punto cruciale: durante il trasporto, la frutta deve essere conservata in maniera impeccabile. Solo così potrà essere consumata dolce e profumata come se fosse stata appena colta.
  • Macroforatura. È la soluzione per garantire la conservazione. Il film macroforato, infatti, presenta, sulla sua superficie, degli appositi fori. Tale film può essere applicato a una varietà di packaging diversi, dalle buste alle vaschette di plastica. Inoltre, può essere personalizzato in base al tipo di frutta da conservare.
  • Traspirazione. La macroforatura viene largamente utilizzata nella realizzazione del packaging per la frutta proprio perché permette la traspirazione del prodotto contenuto al suo interno, liberando l’umidità che viene prodotta in maniera naturale dagli alimenti freschi e colti di recente.

Per il film macroforato per la vostra frutta, rivolgetevi a Celvil: a vostra disposizione c’è una vasta gamma di film macroforati in bobine che possono essere sia neutri sia personalizzati con il vostro brand. Vi basta semplicemente contattarci per avere un consulto dagli esperti del settore del packaging.