Bobine Flow-Pack

Imballare gli alimenti con le bobine Flow-Pack: vantaggi e caratteristiche

I film di Flow-Pack sono una particolare tipologia di materiale plastico che viene conservato avvolto su bobine ed è adoperato per l’imballaggio di prodotti.

Vantaggi del Flow-Pack

L’imballaggio dei prodotti mediante l’utilizzo di film plastico consente di confezionare qualsiasi tipo di prodotto. Non vi è un packaging prestampato che andrà riempito con il prodotto, ma sarà il Flow-Pack che si adatterà in maniera ottimale a ciò che dovrà contenere. Inoltre l’imballaggio può essere realizzato in bobine di polipropilene o di polietilene a seconda dell’alimento che si dovrà confezionare.

Cosa sono le bobine di Flow-Pack

Per poter rispondere a esigenze di mercato sempre maggiori e sempre più attenti al design e al packaging del prodotto, è sorta la necessità di trovare un materiale che fosse in grado di focalizzarsi sulla protezione e conservazione degli alimenti. Le bobine di Flow-Pack sono adoperate soprattutto in campo alimentare, perché il materiale da imballaggio si adatta al prodotto da conservare e rispetta la normativa di packaging in vigore in questo settore.
Le bobine sono un cilindro solido sul quale vengono avvolti i film plastici che saranno poi utilizzati come imballaggio. Il film può essere realizzato in plastica semplice oppure con l’aggiunta di diversi materiali come, ad esempio, l’alluminio.

Caratteristiche delle bobine di Flow-Pack

Tra le caratteristiche principali vi è la capacità di conservazione di un prodotto. Come già approfondito in un altro contenuto, la normativa sugli imballaggi prevede che il film di rivestimento non vada ad alterare in alcun modo l’alimento in esso contenuto e che ne preservi ogni componente.
L’impiego delle  bobine di Flow-Pack nel settore alimentare consente di immettere sul mercato prodotti isolati dall’ambiente esterno per evitare che possano subire alterazioni. Infine questa tipologia di packaging offre la massima personalizzazione grazie alla possibilità di essere lavorato mediante stampa flessografica.
 
Vi serve una consulenza per scegliere i vostri imballaggi in Flow-Pack? Contattateci.



Leave a reply