• Packaging personalizzato per caffé e alimenti

La personalizzazione degli shopper: i 3 elementi da considerare

shopper personalizzazione elementi

Pubblicato il
21 settembre 2017

Scegliere uno shopper è un’operazione di grande importanza. Perché non si tratta soltanto di un mero “sacchetto di plastica”. E la personalizzazione è un fattore determinante. Per il quale bisogna prendere in considerazione tre elementi principali. Forma. È il primo elemento che deve essere attentamente valutato. Esistono diverse tipologie di shopper: a titolo d’esempio, con […]

Uni-En 13432: la certificazione che garantisce compostabilità e biodegradabilità

Uni-En 13432

Pubblicato il
19 settembre 2017

Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradabilità – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi: questo è il titolo della norma che viene comunemente indicata come Uni-En 13432. Ma cos’è, per la precisione, questa norma? E perché è così importante nel settore delle borse in plastica o shopper? Cos’è […]

Com’è nato un oggetto tanto comune quanto diffuso: la prima shopper

shopper personalizzati con logo

Pubblicato il
14 settembre 2017

Chi ha inventato la shopper bag? Il comunissimo sacchetto della spesa, oggetto tanto semplice e quasi scontato che accompagna ogni giorno gli acquisti dei consumatori, ha in realtà una storia interessante e poco conosciuta. Non è sempre esistito, anche se dagli albori del commercio si è posto il problema di come trasportare le merci da […]

Il sottovuoto: 3 cose da sapere su questa particolare tecnica del packaging

il sottovuoto nel packaging

Pubblicato il
12 settembre 2017

Il packaging è nato per contenere, trasportare e, nel caso del settore alimentare, anche in larga misura per conservare i prodotti al suo interno, preservarne l’aspetto, la forma, l’aroma, prevenirne il deterioramento e garantirne l’arrivo a destinazione nelle migliori condizioni. Esiste una fascia di prodotti alimentari, tuttavia, che ha bisogno di una particolare attenzione, per […]

Polietilene ad alta e a bassa densità: le differenze

polietilene alta e bassa densità

Pubblicato il
7 settembre 2017

Per le sue caratteristiche, il polietilene trova impiego in numerosi ambiti, in particolare in quello degli shopper. Di questo materiale, ne esistono due tipologie principali, ognuna delle quali ha, a sua volta, caratteristiche specifiche: stiamo parlando del polietilene ad alta e del polietilene a bassa densità. Polietilene ad alta densità Spesso abbreviato come HDPE, dall’inglese […]

La bioplastica: cos’è, vantaggi e ambito di utilizzo

sacchetti di plastica normativa

Pubblicato il
5 settembre 2017

Le esigenze di comunicazione di un brand, che ha bisogno di ricorrere a packaging efficaci, e il rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo? La risposta è sì. E uno dei modi per farlo è ricorrere alla bioplastica: cos’è, e quali sono i vari ambiti in cui può essere utilizzata? Una definizione La bioplastica […]

La pasta fresca e il giusto packaging: tra freschezza e alta qualità

packaging per la pasta fresca

Pubblicato il
30 agosto 2017

La pasta fresca è un prodotto molto diffuso soprattutto nella cultura alimentare italiana, in cui per tradizione la pasta fatta in casa e artiginalmente è sinonimo di qualità e bontà. La pasta è talmente legata alla tradizione che, anche se oggigiorno viene spesso prodotta a livello industriale, la freschezza conferisce una sorta di garanzia sulla […]

Pagina 1 di 2012345...101520...Ultima »
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy
-->